Quanto conta la quotidianità nell'amicizia?

Commenti

  1. Nulla. Se si tratta di amicizia. Poi ci sono rapporti che hanno bisogno di quotidianità, ma con l'amicizia non hanno proprio a che fare..

    RispondiElimina
  2. ma se vedi questa persona ogni anno, se poi la senti una volta ogni uno o due mesi, basta che si condivida anche le cose intime?

    RispondiElimina
  3. Se non la quotidianità, quantomeno una certa regolarità. Non riesco ad essere profondamente amica di una persona che vedo e sento ogni 3/4 mesi.

    RispondiElimina
  4. Ad ognuno il suo modo d'essere Amico ;-)

    RispondiElimina
  5. Assolutamente. Son solo sfumature.. :)

    RispondiElimina
  6. perchè nel frattempo ti capita di cambiare, ogni giorno succede qualcosa che ti rende un pochino diverso.
    Se salti a piè pari momenti importanti della mia vita ed io della tua, inconsapevoli, ci conosciamo davvero.
    Se la lontananza ci costringe a vite separate?
    E le nostre amicizie d'infanzia e di adolescenti, non erano tali perchè condividevamo ogni singolo momento insieme, o no?
    mi sbaglio?

    RispondiElimina
  7. Ci sono amicizie di entrambi i tipi. Di quelle che si cementano con la frequenza e di quelle che si rinforzano con il ricordo.

    RispondiElimina
  8. la quotidianità? non conta affatto.

    la vera amicizia, quella solida, forte come l'edera, non ha bisogno di essere annaffiata quotidianamente...

    mi basta rivedere un'amica anche due giorni all'anno, come spesso mi succede, per sentire una forte emozione. ogni volta che ci rivediamo dopo tanto tempo, sembra che ci siamo viste la settimana prima.
    ma questo mi accade solo con due persone, due veri amici.
    gli altri, li considero amici, ma un pò meno.

    RispondiElimina
  9. amicizie nate anni fa?
    io intendo quelle nuove, di al massimo un anno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il parco

La Milano da Bere